Blukappa è nata con il preciso scopo di produrre soluzioni innovative nella gestione del patrimonio archivistico e per la sua valorizzazione. Negli anni, la continua collaborazione con le Soprintendenze per i Beni Culturali e con gli Archivi di Stato, ha trasformato questa iniziale attenzione ai beni archivistici in volontà di fornire servizi per migliorare la fruizione dei beni culturali.
Negli anni, la continua collaborazione con le Soprintendenze per i Beni Culturali e con gli Archivi di Stato, ha trasformato questa iniziale attenzione ai beni archivistici in volontà di fornire servizi per migliorare la fruizione dei beni culturali. I servizi di BLUK comprendono: la gestione di archivi privati e pubblici in outsourcing, la logistica documentale e la movimentazione di Beni Culturali. La nostra realtà collabora con Pubbliche amministrazioni, Aziende Sanitarie, Aziende private, Istituti di conservazione quali Archivi di Stato e Biblioteche Statali.
Il Cliente di Blukappa, sia pubblico che privato, comprende subito l’elevata professionalità che l’azienda mette a disposizione; professionalità che nasce da una continua spinta verso l’innovazione e da una formazione continua. La struttura di Blukappa accoglie il cliente, lo segue nel percorso di riconoscimento e analisi delle varie esigenze fino alla formulazione di progetti e soluzioni personalizzate.
Blukappa è certificata ISO 9001 per “l’erogazione del servizio di gestione e custodia di documentazione archivistica per Enti pubblici e privati su supporto cartaceo ed elettronico“. Digitalizzazione e stampa di documenti c/o terzi. Depolveratura e sanificazione di materiale bibliografico e archivistico. Progettazione e installazione di sistemi di scaffalature e mobili in metallo per l’archiviazione e l’immagazzinamento statico e motorizzato di documentazione cartacea”.
“Si rende noto che il Gruppo Plurima ha dato corso al progetto di fusione per incorporazione della società Blukappa srl (società incorporata) nella società Plurima spa (società incorporante). Gli effetti giuridici dell’operazione decorrono dal 1° gennaio 2021.”