Plurima è leader in Italia nella gestione documentale esternalizzata, frutto di un’esperienza, di una struttura organizzativa ed operativa unica nel suo genere. La sicurezza e l’affidabilità degli archivi fisici e digitali sono obiettivi che ci impegniamo a garantire con continuità in tutte le condizioni ordinarie e straordinarie.
Plurima gestisce con cura i documenti dei Clienti, correnti e di deposito, come se fossero archiviati nella stanza accanto. Attraverso sistemi di codifica e applicativi informatici di ultima generazione, è possibile pianificare la durata di conservazione e di gestione del ciclo di vita del documento.
Plurima offre servizi di document composition, gestione di flussi integrati ai servizi di gestione documentale evoluti (multidelivery digitale, aos, workflow, protocollazione, servizi di certificazione), gestione della fattura elettronica per la P.A., archiviazione a lungo termine dei documenti, ecc., garantendo massimi livelli di affidabilità e privacy nel trattamento dati.
Il servizio consente di “sostituire” il documento cartaceo con un equivalente digitale, che viene “bloccato” nella forma, contenuto e tempo, attraverso la firma digitale e una marca temporale, permettendo di stabilirne la paternità, di datarlo con certezza e di renderlo immodificabile, con valore legale pari all’originario.
La riservatezza delle informazioni viene considerata sempre importante durante il ciclo di vita del documento, ma si tende a trascurarla durante le fasi di eliminazione al termine del suo periodo di conservazione. Plurima, con l’obiettivo di garantirla anche durante la fase finale di eliminazione dei documenti, assicura la distruzione dei dati secondo elevati …